Ex locale Isola a Porto Cervo, la Regione riprova a venderlo abbassando il prezzo

L’Assessorato degli Enti locali ha bandito una nuova gara per la vendita del locale ex Isola di Porto Cervo. “A seguito della gara andata deserta nel 2015, il cui prezzo a base d’asta era stato di 4 milioni e 200mila euro- si legge in una nota diffusa dagli uffici guidati da Cristiano Erriu -, i tecnici del Servizio Demanio, patrimonio e autonomie locali di Nuoro e Olbia-Tempio hanno rideterminato il valore fissandolo a 3 milioni 670mila euro“. È stata applicata una riduzione del 12,62 per cento rispetto al ribasso massimo del 25 per cento previsto dal regolamento di gara. “Le buste contenenti la domanda di partecipazione e l’offerta dovranno pervenire per posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnate a mano al protocollo del Servizio Demanio e Patrimonio e Autonomie locali di Nuoro e Olbia-Tempio entro le 13 di venerdì 12 gennaio 2018”.

Il locale, ubicato nella Sottopiazza delle Chiacchiere, ha una superficie complessiva di 300 metri quadri e rientra nell’elenco annuale dei beni immobili del patrimonio regionale disponibile, cioè quello che raccoglie i locali su cui sono state avviate le procedura di alienazione. L’elenco è stato approvato dalla Giunta con delibera numero 12/30 del 7 marzo 2017. “Tali beni sono stati considerati non funzionalmente utilizzabili dai servizi dell’Amministrazione regionale, degli enti strumentali, delle agenzie e delle società in house, non sono destinati agli enti locali territoriali e non rivestono interesse ambientale o culturale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share