Estate 2016, per la Sardegna si profila il tutto esaurito: ecco i numeri

Si profila un’altra estate da tutto esaurito in Sardegna, dopo il boom di agosto 2015 con oltre un milione di passeggeri negli scali sardi di Cagliari, Olbia e Alghero (leggi qui). Per la stagione 2016 “la Sardegna è sopra la media nazionale con una proiezione di aumenti sopra il 4,7 per cento (previsione nel resto della Penisola). A margine dell’inaugurazione del negozio Isola, il marchio dell’artigianato tradizionale, artistico e di design (la cronaca), lo dice Francesco Morandi, l’assessore regionale al Turismo. Un anno fa, i passeggeri erano stati “2 milioni e mezzo – continua l’esponente della Giunta -, pari a 12 milioni e mezzo di presenze. Dalle prenotazioni 2016, questi numeri sono destinati a crescere di almeno 5,5 punti base”.

I dati di Morandi fanno il paio con i numeri registrati nei porti del Nord Sardegna, cioè Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres, dove in sei mesi è stato superato il milione di passeggeri con una crescita esponenziale rispetto al 2015: più 24,06 per cento. E si tratta di numeri ufficiali, dati dal commissario straordinario dell’Autorità portuale, Pietro Preeziosi (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share