informazione

Corecom Sardegna: presidente Cabasino rappresenterà Agcom al Mise

Il presidente del Corecom Sardegna, Mario Cabasino, rappresenterà l’Agcom (Autorità nazionale per le comunicazione) all’interno del Comitato media e minori del ministero dello Sviluppo economico. Il Comitato,organo di consulenza del ministero di cui fanno parte esponenti delle emittenti televisive, delle istituzioni e delle organizzazioni dei consumatori, si occupa della vigilanza sull’applicazione del codice di tutela dei minori nel panorama dell’informazione e della comunicazione.
L’indicazione di Cabasino, eletto all’unanimità dal Coordinamento nazionale dei Corecom, sarà ora formalizzata da un decreto del ministro Carlo Calenda. “Sono molto lusingato – ha dichiarato Cabasino – per questo riconoscimento che, al di là della mia persona, premia il lavoro del Corecom Sardegna in una materia così delicata ed impegnativa come la tutela dei minori nei rapporti con un mondo della comunicazione profondamente cambiato che, per una serie di ragioni, li rende particolarmente deboli ed esposti a pericoli molto gravi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share