Cittadini e pubblica amministrazione: a Cagliari gli incontri Fp Cgil

Discussioni, approfondimenti e confronto sui problemi della Sardegna a partire dalla pubblica amministrazione regionale: è questo il focus di un percorso di formazione che la Funzione pubblica (FP) Cgil della Sardegna propone a lavoratrici e lavoratori  e a tutti i cittadini con una serie di incontri che partiranno giovedì a Cagliari.

Il primo seminario si concentrerà su “Contrattazione collettiva regionale in Sardegna: stato dell’arte e prospettive”Il relatore, Enrico Maria Mastinu, docente universitario nella Facoltà di Giurisprudenza a Cagliari ed esperto della materia, ha al suo attivo decine di pubblicazioni specifiche nel campo della contrattazione collettiva delle Regioni. La contrattazione regionale affonda le sue radici nello Statuto di autonomia, e nelle peculiarità che la pubblica amministrazione sarda deve avere, per rispondere al meglio alle esigenze delle sarde e dei sardi. Durante il seminario verranno esaminate la storia della contrattazione, le sue attuali forze e debolezze, gli orientamenti per il futuro. Il Contratto Collettivo Regionale di Lavoro, infatti, scadrà, sia per la parte economica che per la parte normativa, il 31 dicembre 2018. L’appuntamento è per giovedì 13 settembre dalle 16 alle 19 in viale Monastir 17, l’ingresso è libero.

La FP Cgil Sardegna è impegnata in un continuo processo di radicamento nella pubblica amministrazione regionale, ed in una continua ricerca delle migliori soluzioni da proporre alle lavoratrici ed ai lavoratori, nonché alla controparte ed alla società. Il seminario del 13 è l’inizio di un cammino culturale e sindacale che proseguirà per tutto l’autunno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share