Cagliari, Alghero e Olbia: un ponte aereo Sardegna-Europa

Nuove destinazioni verso Italia e verso Europa, migliaia di posti in più e tariffe decisamente concorrenziali: la Sardegna si apre all’Europa con una ricca e innovativa proposta turistica che prenderà il via il 26 marzo e si concluderà domenica 29 ottobre. La stagione estiva 2017 collegherà l’Isola dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia verso rotte nazionali e internazionali: Spagna, Germania e Francia le rotte consolidate, le novità più importanti sono i voli verso il Nord e l’Est Europa. Da Cagliari e Olbia, inoltre, si potrà partire anche per Tel Aviv, in Israele.

Cagliari. Dall’ aeroporto ‘Mario Mameli’ di Elmas assicurano un incremento del 41% nei posti offerti rispetto alla stagione 2016: quasi 4 milioni di viaggiatori, che potranno scegliere tra ben 73 destinazioni di cui 51 internazionali garantite da 32 vettori. Arrivano per la prima volta a Elmas le compagnie Klm, Sundor International Airlines e Iberia Express. Saranno 23 le novità: tra le italiane Firenze (con la compagnia Mistral Air), Napoli (Meridiana) e Catania (si potrà scegliere tra Ryanair e Volotea). Confermate, inoltre, le rotte per Milano, Torino, Bolzano, Treviso, Bergamo, Verona, Venezia, Parma Genova, Bologna, Pisa, Ancona, Perugia, Roma, Bari e Trapani. Sul piano internazionale le novità sono Girona, in Spagna; le francesi Marsiglia, Tolosa, Nantes, Parigi – Charles de Gaulle, Deauville, Lille, Metz e Strasburgo; in Inghilterra si potrà volare, oltre che per Londra, anche per Bristol e Manchester; nuovo è anche il collegamento per Amsterdam proposto da Klm. Da Elmas ci saranno ben 10 voli per la Germania: oltre a Amburgo, Berlino, Dusseldorf, Colonia, Francoforte e Stoccarda da quest’anno si potrà viaggiare anche per Hannover, Monaco e Francoforte. Tra le internazionali spiccano Varsavia, garantita da Ryanair, che dopo l’abbandono di Alghero raddoppia le sue proposte da e per Cagliari, Sofia in Bulgaria e Tel Aviv in Israele. (qui la grafica dei voli)

Olbia. Dallo scalo gallurese si annunciano 300 mila posti passeggeri in più rispetto al 2016, un incremento del 10%. 90 le destinazioni raggiungibili con 40 compagnie aeree operative su 18 paesi; arrivano per la prima volta i vettori Condor e Arkia. Tra le rotte nazionali, le novità sono Bologna, Napoli, Genova e Trieste (si aggiungono ai collegamenti già garantiti per Verona, Milano, Torino, Pisa, Firenze, Parma, Venezia, Roma, Bari, Catania e Palermo) con un aumento stimato di 65mila viaggiatori. Tra le nuove destinazioni europee ci sono Francoforte, Israele, Copenaghen, Hannovver, Monaco, Vienna e Salisburgo. La grande novità per Olbia sarà l’incremento dei viaggi concentrato tra aprile, maggio e ottobre (+23% rispetto al 2016), con l’obiettivo di proseguire il processo di destagionalizzazione del turismo da e per la Sardegna. (Qui la grafica dei voli)

Alghero. Lo scalo di Fertilia, interessato da un piano di riorganizzazione dopo la privatizzazione, non ha ancora presentato la sua programmazione estiva. Confermate, per ora, le rotte già operanti in inverno: Bergamo, Bologna e Pisa gestite da Ryanair, Milano Linate e Roma Fiumicino con Alitalia, Torino con Blue Air. Sul piano internazionale ci sono le rotte proposte dalla compagnia ungherese Wizz per Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Varsavia e Katowice (Polonia) e i collegamenti garantiti da Ryanair per Londra, Bruxelles, Eindhoven, Francoforte e Memmingen (Germania) e Bratislava (Slovacchia).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share