Aeroporto di Alghero, Ferragosto d’oro: 640mila passeggeri, +5% sul 2016

Ferragosto con il segno più per l’aeroporto Riviera del corallo di Alghero. Secondo le previsioni, la prossima settimana dovrebbe confermare il trend positivo di crescita registrato dal secondo trimestre di quest’anno. Ci sarà un + 5% rispetto al 2016: tra l’11 e il 20 agosto in arrivo circa 64.000 passeggeri. In attesa del completamento del network e oltre alla continuità territoriale per Roma e Milano, attualmente operata da Alitalia, sono numerosi i collegamenti di Alghero grazie agli accordi sottoscritti tra la Sogeaal e diverse c compagnie aeree.

LEGGI: Aeroporto Alghero, è di F2i l’offerta per l’acquisto di Sogeaal

Ryanair continua ad operare la sua base estiva, con ottimi risultati sulle rotte internazionali, da Bruxelles a Francoforte, da Monaco a Londra, da Eindhoven a Bratislava, e sulle rotte annuali per Bologna, Bergamo e Pisa. Importanti gli investimenti da parte di Easyjet che, oltre al collegamento con Malpensa, ha confermato lo stagionale per Ginevra e ha attivato Venezia in estate e Londra tutto l’anno a
partire da novembre prossimo. Wizz Air, la low cost leader dell’est e centro Europa, che in Sardegna vola solo su Alghero, oltre al collegamento annuale per Bucarest, viaggia in estate con eccezionali load factor verso Budapest, Varsavia e Katowice. Blue Air continua a registrare ottime performance sulla Alghero-Torino, si è aggiudicata le tratte in continuità territoriale per Milano e Roma e farà di
Alghero la sua seconda base italiana. Volotea conferma i collegamenti con Genova, Verona e Venezia, Smartwings quello con Praga. A pieno regime in questo periodo i collegamenti charter, che segnano un incremento del 20% rispetto al 2016.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share