Alessandra Sorcinelli, da Cagliari alla conquista del sogno americano

Cervelli in fuga dalla Sardegna: sono tanti i giovani isolani che scelgono di lasciare casa e affetti per cercare fortuna in terra lontana. Alessandra Sorcinelli, 30 anni, cagliaritana, ha preso un volo e ha attraversato l’oceano per realizzare il suo sogno: conquistare il successo come cantante rap a Los Angeles, paradiso della musica hip hop. Da qualche mese risiede nella west coast e ha già pubblicato alcuni singoli tra cui “Daze” e “Drop It” in cui mette in mostra le sue doti vocali fino a oggi sconosciute.

La Sorcinelli, assurta agli onori della cronaca italiana per essere stata una delle “Olgettine” che abitavano nel quartiere milanese a spese dell’ex premier Silvio Berlusconi, ha così abbandonato il paese e oggi si trova negli Stati Uniti, tra partite di baseball, selfie in spiagge assolate e party in locali scintillanti. Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti sulla giovane cagliaritana, ora sfoggia capelli biondo platino e si fa vedere spesso in compagnia dell’ultimo rampollo della famiglia, suo fratello Giovanni, 25 anni, anche lui  musicista e dj.

Per i tanti che si chiedessero quali motivi hanno spinto l’ex olgettina ed ex meteorina a lasciare il paese, la risposta arriva dalla stessa Ale su twitter, che twitta testualmente: “Ma si sa l’italia e molto diversa da Hollywood si danno nomignoli e non si valuta il talento in questo paese x questo ho scelto di andarmene”. Italiani avvisati quindi, non chiamatela più Olgettina. 

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share