Il “cuore sardo” di Air Italy incuriosisce il Qatar e la Francia. E la Cina parla dei nudisti a Porto Ferro

Il mondo, grazie alla Rete, incontra sempre più spesso la Sardegna. A volte per caso, attraverso  articoli dedicati ai viaggi, o alla gastronomia, o alla scienza. O, quando si verificano, per via di grandi fatti di cronaca. A volte per mezzo di Google o di altri motori di ricerca. In Dicono di Noi esploriamo, settimana dopo settimana, le notizie che fanno scoprire l’Isola al mondo.

Gulf Times, quotidiano del Qatar in lingua inglese, e  Air & Cosmos International , sito specializzato francese, si occupano dell’acquisto da parte di Air Italy (ex Meridiana) del primo Boeing 737 MAX. L’aereo è il primo di venti dello stesso modello che a breve saranno acquisiti dalla nuova compagnia. E, da qui al 2022, la flotta aerea Air Italy arriverà a cinquanta velivoli.  Entrambi i siti danno la notizia prendendo spunto dalla presentazione, al Boeing Everett Delivery Centre di Seattle, del primo Boeing 737 con la livrea Air Italy e concordano su un punto: la nuova compagnia ambisce a sostituire Alitalia nel ruolo di primo operatore nazionale italiano. Un’ambizione, rilevano, sostenuta anche dalla crisi della storica ex compagnia di bandiera. Air Italy, posseduto al 51 per cento da Alisarda e al 49 per cento da Qatar Airways, sta espandendo il numero di rotte, sia nel lungo raggio con tratte come Milano-New York, sia con tratte brevi  come Milano-Roma. Per quanto le difficoltà nel business dell’aviazione siano sempre molte, sembra tutt’altro che impossibile che, nel futuro, il primo operatore italiano possa avere un “cuore sardo”.

Variety (magazine statunitense dedicato al mondo dello spettacolo) parla del Filming Sardinia Film Festival che si svolgerà nell’Isola dal 15 al 19 giugno. Il festival, che sarà diretto dall’ex general manager del festival di Taormina Tiziana Rocca e avrà la direzione artistica di Claudio Masenza, è pensato per raccontare il futuro del cinema e in particolare il suo incontro con il mondo della tv e del web. Tra gli ospiti della prima edizione, Josh Hartnett, attore americano famoso per i suoi ruoli in Penny Dreadful, Pearl Harbour e Black Hawk Down, e Bella Thorne (nella foto), attrice ventenne americana che, dopo essersi fatta le ossa con il Disney Channel, sarà protagonista del nuovo film di Xavier Dolan The Death and Life of John F., e ha un’enorme seguito sui social media. Entrambi gli attori, precisa Variety, nel corso del festival terranno delle masterclass.

Alcune Brevi…

  • Inews (sito di news UK) scrive delle venti spiagge “nascoste” in Europa, e tra esse c’è anche Cala Luna.
  • Independent (quotidiano UK) include il Melis Bovale Isola dei Nuraghi tra i vini della settimana.
  • Fleet Europe (sito internazionale specializzato sull’industria dei trasporti) scrive dell’arrivo della compagnia di noleggio di automobili Sixt in Sardegna.
  •  XCnews (sito generalista, Cina),   dedica un articolo alle dieci migliori spiagge europee per nudisti e include nella lista Porto Ferro.
  • Forbes (finanziario US) racconta di un viaggio ad Alghero  del celebre critico enogastronomico John Mariani.
  • Belarus News (agenzia di notizie bielorussa) parla di un seminario sulla longevità tenuto a Minsk il 17 maggio, e organizzato in collaborazione con la Regione Sardegna.

Dicono di Noi – Settimana dal 19 al 25 Maggio – A cura di NarrAzioni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share