‘Villanova Fusion’ atto quinto, on stage Alessio Mereu e Simone Floris

Quinta edizione per ‘Villanova Fusion’, la rassegna di sperimentazione musicale che giovedì 14 dicembre in piazza San Domenico, al bar Florio, nel cuore dello storico quartiere cagliaritano di Villanova, presenta ‘Fusion #off – techno & clarinet’ con il dj e produttore di fama internazionale Alessio Mereu (nella foto) e il musicista e docente di clarinetto Simone Floris. L’iniziativa vuole coniugare “l’intelligenza musicale a quella artistica in tutte le sue forme, con la creazione di un’armonia ed equilibrio attraverso l’unione di elettronica e strumento musicale”, come si legge nella nota di presentazione della serata in programma il prossimo giovedì. Ingresso libero e gratuito.

BIO

Alessio Mereu. Produttore di musica elettronica e dj dal 2007. Dal 2010 gestisce la propria label Amam per poter esprimere al meglio un percorso professionale maturo, e per dare spazio ad artisti internazionali dalle sonorità simili. La sua label vanta prestigiosissime collaborazioni con artisti famosi del calibro di Tale of Us, Ilario Alicante e altri. Ha inoltre pubblicato le sue tracce dalle tonalità scure, introspettive e groovy con molte etichette straniere come la Poker Flat di Steve Bug e la Cocoon di Sven Väth. Al momento è da considerarsi una delle figure di riferimento della musica techno in Sardegna e anche oltremare, con tournée internazionali in Europa e nelle due Americhe. Le sue tracce vengono suonate da dj di fama mondiale come Richie Hawtin, Marco Carola, Loco Dice, Dubfire, Laurent Garnier, Ellen Allien.

Simone Floris. Docente di clarinetto presso la Scuola secondaria di primo grado “G.B. Tuveri” di Cagliari, collabora con diverse associazioni e orchestre, come l’Associazione Spaziomusica, l’Accademia Camille Saint Saens di Crosio della Val Varese e l’Ente Lirico di Cagliari. Predilige un repertorio contemporaneo e suona anche il clarinetto basso, ha seguito master e corsi di perfezionamento ottenendo, tra gli altri, presso l’Accademia Chigiana un diploma di merito. Ha in attivo numerosi concerti con esibizioni sia in Italia che all’estero, dal Giappone alla Svizzera passando per l’Olanda e la Spagna.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share