Una domenica con “Pazza Idea”: incontri e proiezioni a base di cibo e fumetti

Si conclude la terza edizione di Pazza idea. Progetto creativo all’insegna di Cibo che passione, ossessione, illustrazione, televisione! Appuntamento domenica pomeriggio alle  17,30 in Sala Cannoniera con Gud, giornalista, saggista, illustratore e autore di fumetti  in conversazione con Renato Chiocca, regista e direttore artistico del Festival Lievito.

Il titolo dell’incontro è Tutti possono fare fumetti, i fumetti possono fare tutto e sarà accompagnato da proiezioni di corti e strisce su fumetti e cibo. Verranno fuori le differenze tra illustrazione, animazione e fumetto, condite con l’ironia e la freschezza dello storytelling di Gud che svela tutti i segreti dell’arte sequenziale fino all’ossessione per il cibo raccontata attraverso le sue vignette su Masterchef.

Infine alle 18,30 in Sala delle Mura con Alessandra Guigoni, antropologa e blogger, e Carlo Spinelli, foodjournalist e gastroperformer si  parlerà di  Antropologia e narrazione del mangiare e del bere. Tra tabù alimentari e cibi assurdi, andando alla scoperta dei gusti e disgusti dei popoli del mondo, tra aneddoti, curiosità e millenni di storia, Carlo Spinelli partendo dal suo libro Bistecche di formica, ci accompagnerà in un’esperienza di insolite degustazioni legate ai gusti forti della Sardegna.

Ultimo appuntamento di Pazza idea. Progetto creativo è un Dj set con Federico Orrù (in arte Neeva) che con una selezione audio-visuale sul cibo e sulle sue rappresentazioni culturali unita ad  assaggi di prodotti sardi e degustazione di vini delle Cantine Pala di Serdiana chiuderà questa edizione 2015.

Pazza idea. Progetto creativo, un progetto dell’associazione Luna Scarlatta, con la direzione di Mattea Lissia,  più che un festival è un format pensato come momento di riflessione, istigazione, scambio e discussione per stimolare i pensieri creativi, scatenare i talenti liberi e realizzare progetti possibili!

Anche questa ultima giornata  di Pazza idea. Progetto creativo è possibile seguirla in diretta streaming da www.pazzaidea.org

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share