Dal legno al sogno, arrivano “Le favole di Crilla” (anche per gli adulti)

“Le favole non sono tutte uguali, ma una cosa le unisce: fanno sognare”. Si presenta così “Le favole di Crilla“, appuntamento del “Teatro dellarmadio” in programma giovedì 27 luglio in collaborazione con i percorsi creativi di “Ci vuole il legno”. Lo spettacolo, “adatto a un pubblico dai cinque anni in su”, è alla Volponi legnami in via dell’Agricoltura 10 a Cagliari (ingresso da viale Elmas o da viale Monastir). Si comincia alle 20.

Cristiana Cocco sarà la “custode e cerimoniera” dell’evento e per l’occasione diventa Favolonia, la maestra di Favolas, “il mondo dove molti dei personaggi delle favole hanno studiato da bambini”. Sarà un “gioco teatroso” fra versi e note scritte all’occorrenza e momenti ludici” per far convivere “l’esser fanciullini e allo stesso tempo spettatori attivi di quel mondo ormai perduto, ma non perdente” che sono le favole e “vive grazie a questi personaggi”.

La Volponi legnami apre le sue porte con il solito spirito: “Promuovere il legno sul piano simbolico e concettuale”, si legge ancora in una nota. Perché prima di “essere un materiale, il legno è materia viva, dalle immense potenzialità comunicative, che richiede rispetto e attenzione. Valori come la sostenibilità, la creatività e la capacità di rinnovare gli spazi sono insiti nella natura del legno e non possono che essere colonne portanti dell’azienda che li coltiva attraverso molteplici iniziative artistiche, culturali e di pubblica utilità rivolte alla cittadinanza”.

È nata così la rassegna “Ci vuole il legno” che propone mostre, eventi e laboratori per adulti e bambini, nei quali il legno è ora scenografia, ora supporto, ora protagonista di grandi espressioni di creatività. La regia dello spettacolo di giovedì, che dura cinquantacinque minuti, è di Fabio Marceddu. Aiuto regia: Cristina Bocchetta. Assistente di scena: Daniela Littarru. Impianto scenico: Paoletta Dessì. Supervisione alla messinscena: Antonello Murgia. Info e prenotazioni: 3298410570/3397102534.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share