Teatro, in scena a Cagliari il tributo alle sorelle Coroneo di Is Mascareddas

Da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio al Teatro Massimo di Cagliari andrà in scena ‘Venti contrari’ l’ultima suggestiva opera della compagnia cagliaritana di figura Is Mascareddas: lo spettacolo è un omaggio alle sorelle Giuseppina e Albina Coroneo, artigiane cagliaritane che nei primi del Novecento crearono una impressionante collezione di figurini di moda, ricami, arazzi, pupazzi, oggetti in carta, stoffa e panno.

Lo spettacolo è ideato da Donatella Pau sulla scorta della monografia dedicata alle due artiste, “Coroneo, l’opera di due sorelle artiste artigiane” edita da Ilisso, e ha debuttato a Monserrato nello scorso dicembre.

In scena ci saranno le tragiche e poetiche figure ispirate ai disegni che le Sorelle Coroneo realizzarono dopo i bombardamenti su Cagliari. La musica è della compositrice Tomasella Calvisi; ad animare i pupazzi la stessa ideatrice insieme a Mimmo Ferrari. La regia è di Karin Koller e le luci di Loic Hamelin.

Lo spettacolo è inserito nella Stagione 2014/2015 del Teatro Stabile della Sardegna al Teatro Massimo: andrà in scena venerdì e sabato alle 19, domenica alle 17. Per informazioni  www.teatrostabiledellasardegna.it/

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share