Spettatori a teatro dalle 23 alle 8, a Cagliari la pièce “Bed and breakfast”

Una notte e prima colazione a teatro. Per vivere un’insolita esperienza di B&B e tornare un po’ bambini prendendo sonno al suono dolce della ninna nanna. È “Bed and Breakfast“, pièce ideata da Heike Schmidt in programma dal 12 al 14 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari dalle 23 alle 8 del mattino. Uno spettacolo dove chiudere gli occhi e assopirsi non è disdicevole ma consentito, di più, consigliato, incoraggiato. Sul palco sarà allestita una camera con tanto di letti completi di cuscino, lenzuola e copertine per accogliere ogni sera una quarantina di spettatori.

Heike Schmidt, cantante di Berlino, e Thilo Thomas Krigar, violoncellista, girano tra i letti per augurare la buonanotte e accompagnano al sonno con delicate nenie, racconti, poesie. Ninne nanne dal mondo, per trasportare il pubblico in un “atmosfera incantata, sospesa tra sonno e veglia, sogno e realtà”. Il risveglio sarà dolce, gli spettatori saranno accolti dalla canzone del buongiorno e da una gustosa colazione. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di Sardegna Teatro, Teatro di Rilevante Interesse Culturale, guidato da Massimo Mancini, a cui si deve la gestione del Massimo di Cagliari e dell’Eliseo di Nuoro. Drammaturgia di Erwin Jans, scena di Christiane Stein, costumi René Eger/Karolin Pfeffer. Un nuovo modo di comunicare con il pubblico da prospettive inaspettate. La pièce si inquadra anche all’interno di 10 nodi, i Festival d’Autunno a Cagliari, un progetto di rete che coinvolge dieci realtà in un calendario condiviso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share