A Sorgono “Wine and Sardinia”, terzo salone dei vini sardi

Incontri, arte, cultura, ma soprattutto opportunità di sviluppo per le imprese locali. E’ Wine and Sardinia, terzo salone dei vini sardi, due giornate, 22 e 23 ottobre a Sorgono (Nuoro). Sono una ventina le cantine sarde coinvolte nella manifestazione, momento di incontro fra produttori, addetti ai lavori, tecnici, buyer, ristoratori e appassionati. Promosso dalla Pro Loco sorgonese è occasione per degustare e conoscere le migliori realtà enologiche dell’Isola. Una vetrina del made in Sardegna con lo sguardo rivolto alle opportunità dei mercati locali e internazionali e alle strategie di marketing, da attuare anche attraverso la rete. Con un ticket di 10 euro sarà possibile non solo gustare i vini fra gli stand ma godere dell’atmosfera ospitale del Mandrolisai nei giorni delle manifestazioni dell’Autunno in Barbagia e della vendemmia tradizionale, “Sa Innenna”.

Domenica, alle 17 si svolgeranno le premiazioni del concorso Wine and Sardinia, con l’assegnazione dei sigilli d’oro, argento e bronzo assegnati dalla giuria di qualità a 14 vini nelle varie categorie: Rossi annate 2014-2015, Rossi annate precedenti il 2014, Bianchi 2014-2015, Rosati, vini dolci e secchi da dessert, a cui si aggiungono 16 diplomi di merito e tre premi speciali per le produzioni tipicamente sarde. Non solo vino, il salone apre una vetrina anche sull’artigianato regionale e propone performance artistiche e formative. Sabato alle 10 si parla di “Comunicare il vino. Filiere, reti di imprese, imprese in Rete per lo sviluppo locale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share