Skepto Film Festival, vince la Spagna di Susana Casares

Si è concluso ieri sera con un bel successo di pubblico lo Skepto International Film Festival. Tryouts della spagnola Susana Casares è il vincitore della quinta edizione del festival (nella foto un’immagine del film). La Casares si è affermata nella categoria “Best Short Film”. Fra gli altri vincitori, “Magnetic reconnection” di Kyle Armstrong (Canada) si è aggiudicato il premio Alberto Signetto Special Award – Best Docu-Short. Le menzioni speciali della giuria vanno a “Rosemary Jane di Carolina Petro e “More than two hours di Ali Asgari.

L’ultima giornata del Festival si è aperta intorno alle 10.00 con le proiezioni di corti made in Sardegna all’Hostel Marina. Alle 13.00 ancora l’atmosfera rilassata degli “Aperitivi cinematografici” occasione d’incontro tra pubblico, autori e giurati. Dalle 16.00 via alle proiezioni in parallelo in tutte e tre le sedi del Festival: Cinema e Integrazione al Caffè Savoia; all’Hostel Marina – A SHORT FILM ON… – The surreal/absurdist Huma Nerror series presentato da Matt Willis-Jones.

Dalle 17.00 all’Auditorium Comunale Stile Libero, cortometraggi a tema libero. Alle 17.15 all’Hostel Marina le proiezioni dei Documentari, preceduti dalla Presentazione del Premio Alberto Signetto a cura di Alessandro Signetto.

In serata dalle 19.00 Avanguardia e sperimentali all’Auditorium. A seguire, dalle 21.30  in contemporanea anche sul grande schermo all’aperto in piazza San Sepolcro, le ultime proiezioni della selezione dei finalisti “Best Short”. In chiusura le premiazioni.

Di seguito l’elenco completo dei vincitori e dei premiati.

 

Best Short Award
Tryouts della spagnola Susana Casares

Alberto Signetto Special Award – Best Docu-Short
Magnetic reconnection di Kyle Armstrong (Canada)

Official jury Special Mentions
Rosemary Jane di Carolina Petro
More than two hours di Ali Asgari

Environmental Sustainability Special Award
Unravel di Meghna Gupta (India)

Animation Special Mention
Rabbit and Deer di Péter Vácz

Videoclip&Music Special Mention
Sounds of Nature di Simon Weber

Skepto-VideoComic Special Mention
Sassiwood di Antonio Andrisani, Vito Cea

Skepto Special Mention
Rosemary Jane di Carolina Petro

Per altre informazioni: www.skepto.net

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share