Sinnai si tinge di rosa con con il festival dedicato alle donne di cultura

Continuano a Sinnai le serata della XIII edizione de “Il colore rosa”, la manifestazione culturale dedicata alla creatività femminile nei vari settori della cultura (musica, teatro, letteratura, etc). Organizzato da L’Effimero Meraviglioso, la compagnia diretta da Maria Assunta Calvisi che gestisce anche il Teatro Civico, il festival colora le serate di inizio luglio, fino a domenica 8, in ognuna delle quali avranno luogo tre performance in tre luoghi ravvicinati: alle 20 presso il cortile della Biblioteca Comunale, un incontro letterario con l’associazione “Librajo” per parlare di scrittrici, donne di spettacolo o di cultura ; alle 21.30 nello spazio aperto del Museo Civico, uno spettacolo teatrale o musicale “al femminile”, scritto, diretto o interpretato da donne; alle 23 nel giardino della casa campidanese “Sa meri’ e domu”, i dopospettacoli – performance, brevi monologhi, piccoli concerti. Ogni serata si arricchisce ance di una degustazione gastronomica, mentre a fine manifestazione è programmata una festa danzante.

Per gli incontri di sabato 7 luglio, alle ore 20, Ritratti di donne in poesia, nel cortile della biblioteca comunale, in piazza Municipio, a cura dell’associazione Librajò, ci saranno Pina Doi, Maurizio Medda, Maurizio Mezzorani, Nino Nonnis. Lo spettacolo di questa sera si intitola “Seu Torrau”  (Tragodia) di Fernando Cuccu, con l’adattamento e la regia Virginia Garau, musiche e canzoni Claudia Aru. Per il dopospettacolo (a Sa meri ‘e domu, via Colletta, 23) ore 23, va in scena “Saffo”  tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar, con Miana Merisi.

Nella foto di Giorgio Russo uno degli spettacoli andati in scena: “Rosabella – Lamorivostri”
(Lavinia Mancusi, Monica Neri, Rita Tumminia)

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share