Settimana di musica al Sargianti festival, giovedì Lou di Franco e Sanchez

Doppio concerto domani, giovedì 25 agosto, per la quarta serata del Sargianti Festival, in programma fino a domenica prossima a Poggio dei Pini. A dividere il palco, dalle 21.30, Lou Di Franco e i Sanchez.

Un carattere intrattabile, una voce elegante e graffiante, questo è il mix esplosivo che rappresenta bene Lou Di Franco. Trapiantata in Francia da diversi anni racconta la Sardegna oltre le frontiere, tra pop e chanson, tra sardo e francese, con armonie ricercate e un’energica freschezza. Dopo il premio Andrea Parodi nel 2014, e il premio Mario Cervo nel 2015, Lou torna in Sardegna per il Sargianti Festival, accompagnata dal suo fedele chitarrista, Jerome Broyer, con il quale presenterà, in una versione inedita e intimista, il repertorio che l’ha fatta conoscere e apprezzare dal pubblico oltralpe.

A seguire spazio a un meltin’ pot che gravita attorno al mondo della black music. Dilla beats, hip-hop, old school R&B, neo-soul, elettronica e digressioni jazz, sono queste le sonorità che convergono nei Sanchez, ovvero Marco Cotza e Silvia Follesa alla voce, Mauro Laconi – guitarhodes, Frank Stara – batteria, Matteo Sedda – tromba e tastiere.

Fino a domenica sette giorni di concerti che spaziano dalla canzone d’autore allo swing al blues e ai caldi ritmi dell’afrosamba. Organizza il ristorante La Terrazza in collaborazione con l’associazione culturale “L’Osteria Sonora” nell’ampio spazio all’aperto allestito nel locale di piazza Maria Carta a Poggio dei Pini – Capoterra.

Si comincia alle 21.30, l’ingresso è libero. Dopo gli appuntamenti con Ratapignata, Madeira, , il festival Sargianti proseguirà fino a domenica con musica ogni sera: oggi sul palco The Dancefloor Stompers, giovedì Lou di Franco e Sanchez, venerdì Bad Blues, sabato L’Armeria dei Briganti, domenica si chiude con Swing Deluxe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share