Scuola Afrodanza, a Cagliari spettacolo e studio di danze polinesiane

Le danze della Polinesia saranno per due giorni a Cagliari sabato 4 e domenica 5 novembre con la maestra Amanda, fondatrice della scuola Mana Tahiti, in due giornate di studio e spettacolo organizzate dalla Scuola Afrodanza: un’occasione unica per approfondire o conoscere le tecniche e lo studio della danza polinesiana “Ori Tahiti” con un’insegnante che rappresenta l’eccellenza a livello nazionale e internazionale.

La prima giornata, sabato 4, dalle 15 alle 18, sarà dedicata allo stage, che consisterà nello studio della tecnica e di alcuni elementi della danza tradizionale “Ori Tahiti”, che comprende la preparazione atletica, l’apprendimento di alcuni passi, il riconoscimento di diversi ritmi di percussioni, e l’apprendimento di una coreografia. Per lo stage è obbligatoria la prenotazione fino al 28 ottobre (per informazioni sui prezzi e adesioni 070400226 / 368 7482965).

Sabato 5 alle 20, ci sarà invece lo spettacolo di danza Ori Tahiti in cui sarà possibile apprezzare la grazia e l’energia della maestra, fondatrice della scuola Mana Tahiti in Italia e recentemente vincitrice con il suo gruppo del secondo e terzo posto l’Heiva di Parigi 2015 e 2016, uno degli eventi internazionali più importanti dedicati alla musica e alla danza polinesiana. Lo stage si svolgerà presso la sede scuola Afrodanza, in via San Giovanni n.379, a Cagliari, mentre lo spettacolo si svolgerà sempre a Cagliari in luogo da definirsi. “Lo spirito di terre lontane che fanno sognare, la bellezza, morbidezza, dolcezza e ritualità che le movenze di queste danze esprimono, la possibilità di poter liberare la femminilità che è dentro di noi attraverso questo ritmo. Penso siano questi alcuni degli elementi principi della danza polinesiana che attraggono e coinvolgono”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share