Sbarca a Cagliari ‘Paratissima’, la fucina torinese degli artisti

Arriva per la prima volta in Sardegna “Paratissima“, l’iniziativa avviata a Torino dal 2005, con un crescente successo di pubblico e critica. Dal 5 al 7 agosto una nuova vetrina e un’opportunità per i giovani creativi e i talenti emergenti che saranno chiamati ad esporre in una location suggestiva e simbolica come il Lazzaretto di Cagliari.

Il Gruppo Ylda, dunque, allarga i suoi orizzonti con obiettivo la Sardegna con un sistema aperto che si è sviluppato nel corso degli anni a partire dall’esperienza torinese e che è poi proseguita con la programmazione degli appuntamenti in calendario a Skopje e Lisbona. L’evento nato nel 2005 è diventato in pochi anni uno degli
appuntamenti di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale ed internazionale, posizionandosi a metà tra una classica esposizione fieristica ed un grande happening culturale. L’obiettivo è sostenere la creatività in tutte le sue forme, presentando l’arte e la creatività come valori sociali e collettivi, destinati non solo agli esperti del settore, ma a tutti coloro che ne sono attratti e provano interesse e curiosità per quest’ambito. Gli artisti a cui Paratissima si rivolge sono i creativi emergenti, non ancora inseriti nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

“Paratissima Cagliari” – spiega una nota degli organizzatori – vuol essere una vetrina e un’opportunità per i giovani creativi e i talenti emergenti (pittori, scultori, illustratori, fotografi, designer e artigiani) che saranno chiamati ad esporre al Lazzareto. La prossima edizione di Paratissima Torino, invece, si terrà dal 2 al 6 novembre negli spazi di Torino Esposizioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share