Ritorna ‘Musica sulle Bocche’, jazz internazionale e canzone d’autore

Il festival internazionale di jazz “Musica sulle Bocche” diventa maggiorenne e si appresta a festeggiare la 18/a edizione in grande stile, con artisti internazionali ed esibizioni uniche in uno scenario suggestivo ed emozionante. “Siamo diventati grandi, siamo cresciuti”, ha detto il direttore artistico Enzo Favata, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione oggi all’assessorato regionale della Cultura.

“Stiamo cercando di migliorarci anno dopo anno, portando nuove idee e puntando all’innovazione e, contemporaneamente, rispettando l’ambiente con un festival a basso impatto”. “Musica sulle Bocche”, in programma dal 23 al 26 agosto, si appresta a diventare uno degli appuntamenti di maggior rilievo della stagione estiva in Sardegna. Per questa edizione la direzione artistica ha scelto di affiancare ai grandi nomi del jazz internazionale anche la canzone d’autore italiana con uno dei suoi principali rappresentanti, Sergio Cammariere, che il 24 agosto sarà a Santa Teresa Gallura per l’unica tappa sarda dell’Io Tour. Ma quello dell’artista calabrese è solo uno dei nomi importanti che si esibiranno a Santa Teresa.

Il jazz mondiale arriverà in Sardegna con Danilo Pérez (che si esibirà con un trio), pianista e compositore panamense, attualmente Artist for Peace per l’Unesco; con il sassofonista canadese Ben Wendel (concerto con altri tre musicisti il 23 agosto) e con il percussionista-batterista indiano Trilok Gurtu, che ritorna in Sardegna a distanza di un anno per ripetere la riuscita esperienza con Enzo Favata, Marcello Peghin e Salvatore Maiore: il concerto è in programma nell’incantevole scenario del faro di Capo Testa il 26 agosto.

Non mancheranno poi i concerti al tramonto il 23 agosto con l’esibizione di Pasquale Mirra (vibrafono) e Dudù Kuaté (percussioni) o quello dell’alba il 26 agosto con la performance della pianista di Barcellona Clara Peya. Tanti poi gli appuntamenti come di consueto al santuario di Buoncammino e nell’arena di Musica sulle Bocche allestita nella piazza Santa Lucia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share