Registi per un giorno nel film collettivo. Basta essere in Sardegna l’8 agosto

Sabato 8 Agosto in Sardegna per 24 ore tutti possono diventare registi del Film Collettivo Sardinia in a Day. Chiunque si trovi in Sardegna tra le 00:01 e le 23:59 dell’8 agosto può partecipare al film con un Video e raccontare così il proprio modo di vivere la Sardegna.

“Chiediamo a tutte le persone che si troveranno sabato nell’Isola – si legge in un comunicato-appello – di prendere una telecamera, un telefonino o un qualsiasi apparecchio elettronico, filmare qualcosa della loro vita sull’Isola ed inviare i video al nostro Staff secondo le modalità descritte nel sito del Progetto www.sardiniainaday.it. Queste testimonianze comporranno un film unico che saprà descrivere l’Isola. Sarà un Film vero e proprio che ci restituirà un’istantanea della Sardegna”.

Il progetto si ispira al precedente Life in a Day, ideato e realizzato dal regista Ridley Scott nel 2010, e seguito poi da altri esempi ambientati in Gran Bretagna, Giappone e Italia che hanno avuto uno straordinario successo. L’iniziativa sta già riscuotendo un discreto successo e vari sono i personaggi noti che se ne stanno facendo ambasciatori, fra cui l’ex cantante dei Tazenda Beppe Dettori, il pugile Salvatore Erittu e il maestro di bisso Chiara Vigo.

!Il Progetto Sardinia in a Day – si legge ancora nella nota – ha senz’altro un alto potenziale Creativo, Innovativo e Sociale; è uno strabiliante esperimento di Cinema Collettivo, in cui avremo l’opportunità di raccontare il Presente di una delle Isole più affascinanti del Mediterraneo e del Mondo intero. Quindi cosa aspettate? Sabato 8 Agosto impugnate le vostre videocamere e pronti a dire: Ciak….Si Gira!”

Per maggiori informazioni www.sardiniainaday.it. Mail: sardiniainaday@gmail.com. Facebook: Sardinia in a Day
Twitter: @sardiniainaday. Instagram: @sardiniainaday. Youtube: Sardinia in a day.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share