Il regista Laszlo Nemes de ‘Il figlio di Saul’ ospite al Carbonia Film Festival

Il regista ungherese László Nemes, premio Oscar al Miglior Film Straniero 2015 per la sua opera d’esordio “Il figlio di Saul”, è il primo ospite internazionale confermato all’evento ‘How to Film the World’ del Carbonia Film Festival, in programma tra 12 e 15 ottobre prossimi a Cagliari e Carbonia.

Il nome di Nemes è stato annunciato dagli organizzatori come piccola anteprima del festival in attesa che venga svelato il programma definitivo. Il Carbonia Film Festival, messo in piedi ogni due anni a partire dal 1999 dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria e dalla Cineteca Sarda, quest’anno presenterà ‘How to Film the World’, quattro giorni di incontri, proiezioni e dibattiti aperti al pubblico. Nemes introdurrà la proiezione de “Il figlio di Saul” e sarà protagonista di una Masterclass aperta al pubblico alla quale parteciperanno anche 20 studenti, studiosi, critici, filmmaker e operatori culturali under 30 provenienti da tutta Italia, selezionati attraverso il Bando Programma Cinema Giovani.

Il regista ungherese, 40 anni, con il suo primo lungometraggio “Il figlio di Saul” ha vinto il premio Oscar al Miglior Film Straniero nel 2015, il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2015 e il Golden Globe al Miglior Film Straniero 2015. Grazie
anche alla trionfale accoglienza di pubblico e critica, Nemes si è segnalato da subito a livello mondiale come uno dei più importanti autori della sua generazione. Attualmente è impegnato nella lavorazione della sua opera seconda “Sunset”, ambientato nella Budapest dei primi del Novecento

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share