Nuoro, al Teatro Eliseo il corso di management culturale di Rivos

Un corso di management rivolto a creativi, operatori culturali, organizzatori di eventi, associazioni è in programma a Nuoro, Teatro Eliseo, da venerdì 3 a sabato 25 marzo.
Il percorso, organizzato da Rivos in collaborazione con Sardegna Teatro, è pensato per gli operatori della cultura e i professionisti del territorio nuorese con l’obiettivo di costruire un processo di ideazione, aperto alle suggestioni e agli scambi con la comunità che lo abita, in vista della nuova gestione del Teatro Eliseo, affidata mediante una recente gara d’appalto pubblica dal Comune di Nuoro alla cooperativa Sardegna Teatro.
I sei incontri in cui è articolato ‘Think ten’ si svolgeranno nel foyer del Teatro con cadenza settimanale e affronteranno le tematiche chiave del management culturale, dalla progettazione alla produzione sino alla promozione degli eventi culturali che insistono sul territorio cittadino e regionale. Durante il corso saranno presentati anche gli strumenti finanziari necessari per i soggetti interessati ad avviare un’impresa associativa o elaborare un progetto in ambito socio-culturale finalizzato alla partecipazione ai bandi.
Il calendario prevede sei moduli intensivi condotti da Andrea Maulini (Comunicazione e Digital Marketing), Nicolò Columbano (Storytelling), Marianna Deiana (Gestione dei progetti), Stefania Zaccheddu (progettazione socio-culturale), Ilaria Buttu (Budgeting e rendicontazione).

La quota di partecipazione è di € 230 iva inclusa rateizzabile in due tranche.

Il corso è realizzato all’interno del progetto Rivos, nato a Cagliari su iniziativa delle associazioni Libriforas e Punti di Vista grazie al contributo della Fondazione Sardegna sul bando Funder 35. Per le iscrizioni  www.rivos.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share