Musica, parte da Nuoro il tour europeo di King Howl Quartet

Pronti a partire per un nuovo tour europeo i King Howl Quartet, formazione cagliaritana rock/blues: il quartetto, guidato da Diego Pani, tra qualche giorno lascerà l’isola per una serie di date tra Italia ed Europa. Migliaia di chilometri da percorrere tra Italia, Svizzera, Germania, Belgio, Francia per undici date in totale tra grandi club e festival prestigiosi come il Crumble Fest, in programma il 6 giugno nella francese Montaigu vicino a Nantes. Il tour europeo è il seguito di una serie di concerti iniziati il 23 gennaio scorso per la promozione dell’ultimo lavoro discografico, “Truckstop”, dato alle stampe con l’etichetta Talk About Records/Reeson Electric Division.

I King Howl (Diego Pani alla voce, Marco Antagonista alla chitarra, Alessandro Cau al basso e Angelo Collu alla batteria, insieme nella foto di Simone Carta) suonano heavy blues dal 2010: il loro è un poderoso mix tra Delta blues, stoner, boogie e hard rock anni ’70. Hanno prodotto tre dischi con Tank About Records e Go Down ecords, suonato in tutta Europa e calcato più volte importanti palchi nazionali e internazionali come il Time in Jazz di Berchidda, il Maximum Fest di Treviso, il Freiburg Fuzz Fest in Germania.

Il tour partirà questo 1 maggio con un concerto a Nuoro, seguirà la data di Maggio Fioranese (Fiorano) il 16 maggio e quella di Udine il 20 maggio. Il 22 e 23 maggio i KHQ saranno in Germania, a Eggenfelden e Alling, il 24 e 25 in Belgio, tappa a Milano il 26 a Casa a Gorizia, chiusura della tournée il 5 giugno a Le Mans e il giorno successivo a Montaigu, in Francia.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share