Musica, i cagliaritani King Howl Quartet da oggi in tour nella penisola

Prende il via da oggi il tour nazionale per la band cagliaritana dei King Howl Quartet: dopo alcune date in giro per l’isola, il quartetto approderà questa sera a Firenze per un concerto alla Birreria Brewdog e domani sarà al Circolo Arcipelago di Cremona. Pausa di qualche settimana e il gruppo sarà ancora impegnato per altre cinque date nel nord Italia: il 20 febbraio a Perugia, il 21 a Prato, il 12 marzo a Milano e nei giorni successivi a Montagnana, provincia di Padova, e a Zerobranco vicino a Treviso.

Il Quartet (nella foto di Simone Carta), guidato dall’eclettico frontman Diego Pani alla voce, porta in giro per il paese il terzo e ultimo lavoro discografico, “Truckstop”, dato alle stampe nel giugno scorso per l’etichetta Talk About Records/Reeson Electric Division: un mix di hard rock, stoner, funk e psichedelia dove il blues in tutte le sue molteplici declinazioni fa da filo conduttore.  La band ha catturato negli ultimi anni ottime critiche sulle riviste specializzate italiane e straniere e ha toccato tantissime città nella penisola e all’estero per proporre i suoi lavori live. Sul palco, oltre a Pani, Marco Antagonista alla chitarra, Alessandro Cau al basso e Angelo Collu alla batteria.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share