Morandi e l’omaggio a Carloforte, il trailer della fiction ‘L’isola di Pietro’

Un padre vedovo e una figlia andata via di casa adolescente, divisi da un doloroso segreto, un mistero da risolvere e una storia di rinascita. Gioca su questi snodi L’isola di Pietro, la fiction in sei puntate diretta da Umberto Carteni, prodotta da Lux Vide (Don Matteo, Che dio Ci Aiuti, I Medici, Sotto copertura per citarne alcune) e ambientata a Carloforte (qui le foto che hanno fatto il giro del web) È la fiction di punta della prossima stagione di Canale 5, che la manderà in onda da domenica 24 settembre (nel giorno che Rai 1 dedica a Fabio Fazio), con protagonista il sempreverde Gianni Morandi nel ruolo di Pietro, il medico del paese, coinvolto nelle indagini condotte dalla figlia poliziotto che ha deciso di far ritorno nel luogo di origine. Al centro della storia anche il crollo di una vecchia tonnara.

Morandi (reduce dallo strepitoso successo di Volare, in coppia con il giovanissimo Fabio Rovazzi, che continua a raccogliere consensi a pioggia) in questi giorni ha pubblicato in anteprima su Facebook il trailer della fiction in cui si vedono, tra l’altro, l’esplosione di un edificio, la figlia che torna a casa, una ragazzina adolescente che dopo aver scoperto di essere rimasta incinta tenta un gesto estremo, ma anche lunghe corse del protagonista in spiaggia con il cane, lui a contatto con i suoi piccoli pazienti, la semplice vita con la gente del luogo. Nella serie, infatti, non è solo un medico e un pediatra, ma è soprattutto il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile e tutti, apparentemente sembrano andare d’accordo.

Pietro, pediatra di Carloforte, ha visto crescere tutti i bambini tranne sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente. Dopo essere diventata un’ottima poliziotta, torna sull’isola e deve fare i conti con il suo passato. Da quando ha perso la moglie, Pietro si dedica ancor di più anima e corpo alla sua professione. Quando riappare sua figlia Elena, la sua vita subisce una svolta. Elena porta con sé un caso di cronaca nera che fa scivolare le vicende verso il giallo. Nel cast accanto al cantante ci sono anche Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro), Ninni Bruschetta, Cecilia Dazzi (la preside Ines), Cesare Bocci, Clotilde Sabatino, Federico Russo, Michele Rosiello, Alma Noce, Daniele Rampello.

L’isola di Pietro rappresenta per il ‘ragazzo di Monghidoro’ il ritorno alle serie tv: l’ultimo progetto in questo senso è stato La forza dell’amore, del 1998. Durante le riprese Morandi, 72 anni, ha svelato che si tratta di una serie “d’amore in cui il giallo è sempre in agguato. Poi è girata in un luogo che è parte fondamentale della storia. Il sud della Sardegna, che conoscevo poco, è ricco di posti straordinari, son venuto qui la prima volta quasi sessant’anni fa. Ho scelto di tornare sul set perché avevo voglia di rimettermi ancora una volta in gioco”. La serie è stata girata in gran parte in Sardegna tra Carloforte, Calasetta, Carbonia, Sant’Antioco, Portoscuso e Cagliari, fatta eccezione per alcuni ciak a Roma e Viterbo. (Nicoletta Tamberlich – Ansa)

(foto e trailer dal profilo Facebook di Gianni Morandi official)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share