‘Vita da elfi’ nella foresta di Seui lontani da internet per riscoprire la natura

Non ci sono linee telefoniche né connessioni Internet. I messaggi e le note vocali su Whatsapp, le notifiche di Facebook e le mail saranno un ricordo. Almeno per tre giorni. È la Vita da Elfi, evento promosso dall’associazione culturale no profit Punti di Vista in collaborazione con l’associazione Here I Stay, che quest’anno dopo varie edizioni per i più piccoli è dedicata agli adulti.

L’appuntamento è per il fine settimana dal 5 al 7 ottobre 2018 nella foresta di Montarbu a Seui, un’area protetta tra le più suggestive e meglio conservate in Sardegna caratterizzata da lecci secolari, ricchi corsi d’acqua e popolata da cervi, cinghiali e volpi. “Per noi è un contesto speciale – fa sapere l’associazione – la foresta è un luogo in cui poter trovare pace e tranquillità, lontano dai ritmi cittadini. Un valore aggiunto è infatti la mancanza della rete telefonica e delle connessioni internet, fattore che consente di portare attenzione alle azioni che si fanno sul momento. Il progetto nasce quale occasione dedicata alla sensibilizzazione e percezione ambientale, in ascolto con le esigenze e ritmi del singolo e del gruppo”.

Vita da Elfi è un progetto che sposa arte e natura. Durante la residenza, nei pinnetos e nella foresteria messa a disposizione dell’agenzia Forestas, agli ospiti saranno proposti itinerari artistici alternati a percorsi sensoriali, laboratori creativi e ampi spazi dedicati al relax, attraverso i quali poter scoprire e conoscere magnifici angoli e scenari naturali ed entrare in empatia e ascolto con i ritmi della foresta.

La residenza infatti si rivolge ad un pubblico di 25 adulti in cerca di luoghi naturali da vivere e da scoprire, persone amanti delle camminate in mezzo alla natura e che scelgono di regalarsi un po’ di tempo per sé stesse in relax nella foresta.

Per prendere parte all’iniziativa è richiesto un contributo di partecipazione a copertura dei costi. Iscrizioni fino al 2 ottobre. Per informazioni segreteria@associazionepuntidivista.it Contatti: Luca Gasole 340/2684914 e Mara Lasi 338/1935360

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share