Mamavibe, arriva il nuovo singolo “Domenica”

A due anni di distanza dall’ultima pubblicazione ufficiale i Mamavibe, gruppo di punta nella scena reggae
isolana, pubblicano Domenica, singolo prodotto e arrangiato da Andrea Pilloni per MVA Sounds.

Un nuovo singolo, un nuovo video, una nuova produzione targata Meets Vision Art per la famiglia Mamavibe.
Un regalo a tutti i fans che da anni seguono e supportano il progetto Mamavibe. La collaborazione tra il produttore e la band nasce sui palchi durante l’estate di Ad ogni modo Tour, quando Andrea Pilloni diventa ufficialmente Fonico FOH della band. Il rapporto sin da subito è uno scambio fitto di idee e progetti; il lato tecnico e creativo si uniscono in breve tempo per dar vita a nuovi suoni decretando un passo importante per la band: affidarsi appunto ad un produttore.

Mamavibe pantera chitarra 2Una nuova sfida, un momento di raccoglimento e crescita. Una produzione artistica che ha comportato delle scelte nette di stile e sound, slegandosi così dagli stereotipi e dai vincoli di genere per entrare silenziosamente nel panorama musicale italiano, trovando il miglior abito da sera per la scrittura ipontica di Claudio “Quadio” Frongia e la struttura compositiva dei brani targati Mamavibe.

Domenica nasce da un’idea di Quadio con l’intento di catturare quella particolare magia e atmosfera che solo questo
giorno della settimana riesce ad esprimere. Un giorno speciale, un giorno da dedicare a ciò che più si ama fare.

Il concept del brano è strettamente legato al “noi”; tutti dovremmo infatti avere la forza di riuscire a vivere le giornate “come fosse ogni volta domenica”: la voglia di sognare negli occhi, il sorriso stampato in viso e quel venticello di libertà che ci porta lontano dallo stress quotidiano.

Queste sono le premesse che hanno portato Andrea Pilloni alla ricerca di sonorità intrise del sound Motown e
del celebre cantautorato italiano anni 60, prediligendo un approccio acustico e nudo al brano, creando così un mix esplosivo e innovativo per la band.

Fondamentale il contributo di Andrea Tatti, batterista e manager della band, nella gestione, pianificazione e
realizzazione delle registrazioni al Sonusville Recording Studio di Siliqua, e delle riprese del video ufficiale.

Tra le collaborazioni spiccano inoltre i nomi di Gianluca Pitzalis al trombone e Maurizio Floris al sax, entrambi componenti dei Ratapignata, Michele “Argiolas” Dessì, compositore della sezione di archi, e Nicola Garau,
regista del video che accompagnerà l’uscita del brano, entrambi collaboratori del team Meets Vision Art, progetto multiforme creato da Andrea Pilloni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share