Libro dell’Isola. Da Cagliari a Nuoro, da Sassari a Oristano. Si vota nelle librerie

A Cagliari, Edumondo (via Sulis, 47), Il Bastione (piazza Costituzione, 4), la Libreria Muscas (via Sonnino, 222) e la Libreria Fahrenheit 451 (Via Basilicata, 57); a Sassari, Koinè (via Roma, 137) e la Libreria Azuni (via Mancini, 15); a Nuoro, la Libreria Novecento (via Manzoni, 26 B) e, a Oristano, Librid (piazza Eleonora D’Arborea, 4). Sono queste le librerie dove a partire da oggi e per tutto il week end sarà possibile votare per la scelta del Libro dell’Isola e ottenere, fino a esaurimento, un coupon che darà diritto al ritiro, nella stessa libreria, di una copia omaggio del numero di Sardinia Post Magazine (in edicola del primo marzo) dove saranno resi noti i risultati del sondaggio e, appunto, il titolo scelto dai lettori.

Per votare (potranno farlo anche tutti i lettori che hanno già partecipato al sondaggio on line) è sufficiente recarsi nelle librerie aderenti e acquistare un qualunque libro. Nella scheda per il voto lo spazio riservato all’indicazione del libro preferito è affiancato da un riquadro nel quale inserire una sintetica motivazione della scelta.

Ieri si è concluso il sondaggio on-line. Complessivamente sono state espresse un migliaio di preferenze e i risultati saranno incrociati con quelli del sondaggio che comincia oggi nelle librerie. Il progetto – che verificheremo nelle prossime settimane con i lettori – è costituire una sorta di giuria permanente che, alla fine dell’anno in corso, sarà chiamata a scegliere il Libro sardo dell’anno.

Nel corso del sondaggio on line (cominciato il 23 dicembre) ogni giorno i primi tre lettori che hanno votato sono stati premiati con un abbonamento omaggio all’edizione digitale di Sardinia Post Magazine, per un totale di 57 abbonamenti. I lettori che ieri hanno vinto sono Patrizia Scena (che ha indicato Ali di babbo di Milena Agus), Gerardina Casciu (Il quinto passo è l’addio di Sergio Atzeni) e Salvatore Tedde (che ha scelto un altro romanzo di Atzeni, Passavamo sulla terra leggeri).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share