L’Accabadora di Enrico Pau in Senato e diventa spot della legge sul ‘fine vita’

Verrà proiettato giovedì 9, alle 17, al Senato, il film di Enrico PauL’Accabadora“, in occasione dell’iniziativa promossa dal senatore Luigi Manconi sul tema della fine vita. Il film del regista cagliaritano verrà trasmesso nella sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro (piazza Capranica 72, Roma). Alla proiezione, oltre al parlamentare, interverranno Mina Welby, vedova di Piergiorgio Welby, in rappresentanza dell’associazione Luca
Coscioni, il giornalista Giancarlo Ghirra dell’associazione Walter Piludu più il produttore del film, Francesco Pamphili, e lo stesso regista.

Pau ha portato sul grande schermo una figura che, tra mito e storia nella civiltà rurale della Sardegna di un tempo, era portatrice della ‘buona morte’, come atto caritatevole nei confronti di un malato incurabile. Una sorta di “suicidio assistito” d’altri tempi di cui sono rimaste scarse e vaghe testimonianze. Per il ruolo della protagonista Pau si è affidato ad una attrice di forte temperamento e carisma, Donatella Finocchiaro. Nel cast anche Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco e Anita Kravos.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share