Il labirinto intimo di “Eros e Thanatos” in scena con le attrici di Actores Alidos

Il Teatro Actores Alidos, in collaborazione con la Compagnia Danese Cantabile2, presenta il suo nuovo spettacolo dal titolo “Eros e Thanatos” che ha debuttato il 13 ottobre, alle ore 20:30, presso l’Ex Convento dei Cappuccini (in Via Brigata Sassari a Quartu) con repliche fino a mercoledì 18.

Data la particolarissima struttura dello spettacolo l’accesso sarà consentito soltanto in piccoli gruppi prestabiliti di persone e, pertanto, la prenotazione sarà obbligatoria. “Eros e Thanatos” è un labirinto teatrale fatto di intimità e partecipazione, un percorso coinvolgente che trasporterà lo spettatore direttamente all’interno dello spettacolo. In scena ci saranno le attrici Valeria Pilia, Manuela Sanna, Marta Proietti Orzella, Virginia Viviano e Francesca Cara, con la regia di Nullo Facchini della compagnia danese Cantabile2.

Nullo Facchini è un regista italiano di nascita ma trapiantato da oltre 30 anni in Danimarca dove, con il suo metodo The Human Specific, crea performances originali basate sull’intimità e sull’interazione tra attore e spettatore. Gli attori in realtà non svolgono il proprio mestiere, non interpretano parti, bensì portano in scena semplicemente loro stessi. Non c’è un copione, non c’è recitazione ma solo situazioni reali basate sul “qui e ora”.

“Eros e Thanatos” ha soltanto l’involucro di uno spettacolo teatrale, con il teatro condivide soltanto la struttura esterna; proprio per questo non si svolge in un luogo convenzionale ma in piccole stanze, spoglie delle classiche scenografie ed allestimenti tipici della concezione classica del teatro, e dove gli spettatori saranno condotti seguendo una guida che indicherà loro il percorso da seguire.

Lo spettatore viene coinvolto in quanto lo spettacolo è un momento di condivisione (ad es. di una frase, di un’emozione, di un gesto o altro ancora…) per scoprire un importante e prezioso valore umano: l’intimità.  Tutto questo si svolge con delicatezza e poetica e nell’assoluto rispetto della sfera personale di ciascun individuo il quale, partecipando, uscirà arricchito di un’esperienza umana, più che teatrale.

Per prenotazioni: 070/828331 – 070/8899027 – 377/7095932 email: actores.alidos@tiscali.it

Costo biglietto: Euro 10,00 intero / Euro 7,00 ridotto per studenti e over 65).

L’acquisto del biglietto sarà possibile direttamente presso l’ufficio organizzativo del Teatro Actores Alidos in Via Marconi, 314 a Quartu (da lun. a ven. 9:00 | 17:30)

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share