Jazz Club Network: Ferra & Girotto, un duo inedito a spasso per l’Isola

Raffinati dialoghi sonori in chiave jazz con il Massimo Ferra & Javier Girotto Duo che debutta giovedì 16 febbraio alle 21.30 al Jazzino di Cagliari, per approdare venerdì 17 febbraio alle 21 al Caffè Gana ‘e Gortoe di Siniscola e infine sabato 18 febbraio alle 20.30 al Vecchio Mulino di Sassari per un nuovo appuntamento con il Jazz Club Network firmato CeDAC – nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Un intrigante e inedito progetto sonoro nato dall’incontro tra due artisti eclettici, per nuove interessanti alchimie e incursioni in differenti territori, con un repertorio originale di pezzi scritti e elaborati dai musicisti per questa nuova formazione.

Sul palco il raffinato ed eclettico chitarrista cagliaritano Massimo Ferra con al suo attivo collaborazioni con artisti come Mike Mainieri e Ralph Towner, e varie incisioni discografiche tra cui gli albums “Ferra Vs Ferra” in duo con il fratello Bebo Ferra e “Skipper Doll” (S’Ard Music) e il sassofonista, compositore, arrangiatore e flautista argentino Javier Girotto, fondatore degli Aires Tango, con una cifra peculiare in cui si fondono tango e jazz, oltre a suoni e suggestioni del mondo, in una scrittura rigorosa che lascia spesso spazio all’improvvisazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share