“InCantos | Sounds of Sardinia”, ad Arbatax la musica è in riva al mare

La musica senza confini, suoni sardi e dal mondo da ascoltare  in riva al mare in uno scenario da favola: le calette dalle trasparenze cristalline del Promontorio di Capo Bellavista, tra le dolci scogliere granitiche e di porfido rosso. L’Arbatax Park Resort, in Ogliastra, inaugura la  Rassegna musicale “InCantos | Sounds of Sardinia”. Tre le date  con inizio alle 22. L’8 agosto si parte  con  Gilda Buttà e Luca Pincini, artisti di fiducia del Maestro Ennio Morricone.

Una serata all’insegna della musica classica con brani da Debussy, De Falla, Rachmaninoff e Piazzolla, per poi passare alle note di alcune tra le più note colonne sonore dei film di Giuseppe Tornatore, Sergio Leone, Roberto Benigni. Pianista lei e violoncellista lui, vantano un rilevante curriculum e collaborazioni con grandi compositori contemporanei.

Sabato 18 agosto,  sale su palco Nicola Agus, sperimentatore di strumenti a fiato. Il suo è un progetto musicale che unisce l’identità sonora sarda a quella internazionale, proiettando l’isola in uno spazio senza confini geografici. Il suo concerto, partendo dalle radici regionali, si aprirà al confronto con il globo con l’utilizzo di ben ottanta differenti strumenti musicali. Il sipario su “InCantos | Sounds of Sardinia” si chiude mercoledì 22 con Raoul Moretti, considerato uno degli artisti più innovatori con una traiettoria artistica internazionale, grazie al dialogo tra la sua arpa, differenti mondi musicali e altri linguaggi dell’arte,  danza, teatro, poesia. Ad accompagnare la sua musica, le corde del suo strumento, saranno i fili della tessitura, della fiber art e della filatura dal vivo della tradizione tipicamente sarda, un connubio sorprendente e  ricco  di magia.

(Nella foto, gli artisti Gilda Buttà e Luca Pincini)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share