In musica il Girotonno di Carloforte: ci sono Arbore, De Gregori, Fedez e Renga

Tutto pronto a Carloforte per il Girotonno. Domani sera Renzo Arbore inaugura il “Girotonno Live Show”, la serie di spettacoli dal vivo legati alla XIII edizione della kermesse gastronomica internazionale in programma a Carloforte, nell’isola di San Pietro, dal 30 maggio al 2 giugno.

Sarà dunque lo showman e la sua Orchestra italiana aprire i concerti sul palco del campo sportivo “Pino solitario”
dove nelle quattro serate si alterneranno anche altri big della musica italiana, Fedez, De Gregori e Renga. Sabato e domenica alle 21,30 sono in programma due talk show. La manifestazione propone domani anche la prima sfida ai
fornelli, Sardegna contro Olanda. I due chef sardi Gianfranco Pulina e Sandro Cubeddu sono protagonisti della “Tuna Competition”, gara gastronomica internazionale a base di tonno. Dovranno vedersela con lo chef Eugenio Boer. Giornalisti, chef ed esperti di cucina racconteranno al pubblico i retroscena dell’evento. Nella prima serata intervengono Sonia Peronaci, blogger e fondatrice del sito di cucina giallozafferano.it, Salvatore Greco, proprietario della tonnara di Carloforte, lo chef carlofortino Luigi Pomata e la nutrizionista Daniela Morandi.

In anteprima nazionale sarà presentato il libro “L’arte del sushi” (Grimaudo Feltrinelli), curato da Stefania Viti.
Durante le serate, in collegamento dal campo sportivo di Carloforte, Eliana Chiavetta racconterà in diretta le atmosfere dei grandi concerti live.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share