Gianfranco Cabiddu a Leeds con “La stoffa dei sogni”: proiezioni e incontri

Non si ferma il viaggio de “La stoffa dei sogni”, pluripremiato film del regista sardo Gianfranco Cabiddu: il 7 e 8 novembre approderà nel Regno Unito, a Leeds, dove sarà proiettato nel cinema Vue al centro della città; negli stessi giorni Cabiddu sarà protagonista di due seminari con gli studenti all’Università di Leeds. A organizzare gli appuntamenti è Gigliola Sulis, che insegna letteratura e sociolinguistica italiana all’Università di Leeds, insieme al dottorando cagliaritano Alessio Mattana per la serie LivItaly, Bringing Italian Culture to Yorkshire.

Il film, interpretato da Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Jacopo Cullin e Gaia Bellugi, ha conquistato premi e nomination in diversi festival cinematografici nazionali e internazionali, tra cui il David di Donatello per la miglior sceneggiatura adattata da Shakespeare e Eduardo de Filippo e il Globo d’Oro come miglior film assegnato dall’associazione dei giornalisti stranieri in Italia.

Sarà presentato nel cinema inglese all’interno del Leeds International Film Festival in collaborazione con la Scuola di Inglese e con il supporto di Sardegna Film Commission. La proiezione de “La stoffa dei sogni” con il titolo di “The stuff of dreams” è in programma martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 novembre  al cinema Vue di Albion street alle 20, seguirà una chiacchierata tra regista e pubblico.

Gianfranco Cabiddu sarà anche protagonista di due workshop all’interno dell’Università di Leeds: martedì 7 alle 13 incontrerà gli studenti delle scuole superiori e della stessa facoltà, il giorno successivo alle 11 sarà alla Scuola di Inglese dove terrà un workshop con dottorandi e studiosi. Il regista tornerà in Inghilterra per altri incontri organizzati all’Università di Bath e al King’s College di Londra.

Ma “La stoffa dei sogni” non si ferma qui: sono annunciate nuove tappe che nei prossimi mesi porteranno il film di Cabiddu  al NICE New italian Cinema Events Festival negli Stati Uniti, al Festival du Film Italien de Villerupt, al Festival du film italien d’Ajaccio7, all’Italian Film Festival Cardiff e alla Quinzaine du Cinéma Italien à Chambéry.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share