Festival Echi lontani, a Cagliari il liutista Luciano Contini

Con un incontro dal titolo “Carta bianca a… Luciano Contini”, sabato 22 aprile proseguono a Cagliari gli appuntamenti con la XXIII edizione del festival Echi lontani. Alle 21 a Palazzo Siotto (in via Dei Genovesi 114) il direttore artistico della manifestazione, Dario Luisi, interloquirà con il liutista sassarese e docente di Prassi esecutiva e liuto a Vienna, Luciano Contini. Durante la chiacchierata il musicista sarà stimolato a raccontarsi, ripercorrendo il suoi 30 anni di carriera, ma sarà anche invitato a esprimere il suo punto di vista sull’arte e la funzione dell’artista. Faranno da inframezzo esempi musicali e video di esecuzioni di Luciano Contini, da solista o in ensemble, con musiche di Galilei, Kapsberger, Zamboni e Händel.

Echi lontani, il festival ideato per riscoprire il prezioso patrimonio della musica antica in alcuni luoghi storici della città, è tra i partner del network Rema, l’unico rappresentante per la musica antica in Europa nato con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni nel campo della musica antica.

Echi lontani è realizzato in collaborazione con “Fondazione Siotto”, associazione cutlurale “Le Officine” e conservatorio “Giovanni Pierlugi da Palestrina”. Con il contributo di: Regione Sardegna, Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.

Informazioni: 070 8479272 – 320 8505922, echi.lontani@alice.it, www.echilontani.org.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share