Festival Alig’Art, con Winspeare “In Grazia di Dio” anche il cinema diventa sostenibile

Successo al Lazzaretto per la bella iniziativa del Festival Alig’Art 2014 – Futuro Anteriore, con mostre, incontri e, da stasera, anche cinema, per indagare il tema dell’ecologia e ragionare di green shooting. La presentazione del film sulla decrescita “In grazia di Dio” (2013) di Edoardo Winspeare è uno dei momenti di punta della quarta edizione della rassegna ideata dall’associazione Sustainable Happiness. Stasera, domenica 21 settembre, alle 21 al Lazzaretto, in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la proiezione della pellicola del regista salentino, entrata nella short list dei film italiani candidati al prossimo Oscar, presentata al Festival di Berlino e realizzata con il sistema del baratto (Winspeare ha “pagato” le sue comparse con i prodotti offerti dalle aziende agricole che hanno sostenuto la produzione).

Prima, dalle 17.30 alle 20, la conferenza CINEMA E TERRITORI. CONDIVISIONE DI BUONE PRASSI SULLA SOSTENIBILITÁ. Modera Nevina Satta, direttore della Sardegna Film Commission, con la partecipazione di Alessandro Contessa, produttore di “In Grazia di Dio”, Alessandro Bonifazi, produttore cinematografico (ha prodotto due anni fa “La leggenda di Kaspar Hauser”, girato da Davide Manuli in Sardegna fra l’Asinara e il Sinis, con Vincent Gallo, Claudia Gerini, Fabrizio Gifuni) e Pietro Reggiani, regista (fra il 1998 e il 2005 ha diretto il pluripremiato lungometraggio “L’estate di mio fratello”, per il quale, in assenza di una distribuzione ufficiale, è stata adottata una formula innovativa di autodistribuzione attraverso il preacquisto dei biglietti da parte degli spettatori).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share