Festival Acòa, a Palazzo Siotto di Cagliari appuntamento con Glù e La Pioggia

Penultimo appuntamento del 2017 per ACòa, il festival dedicato alla musica d’autore organizzato dall’associazione Le Officine che fino al prossimo 13 gennaio proporrà nella suggestiva cornice della Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto di Cagliari alcuni tra i nomi più interessanti della scena regionale e nazionale. Venerdì 15 dicembre alle 21 protagonisti della quinta serata della rassegna saranno le formazioni dei Glù e La Pioggia.

Il compito di salire per primi sul palcoscenico sarà affidato ai Glù, duo composto dalle voci e chitarre di Enrico Marongiu e Francesco De Montis, giovani musicisti cagliaritani attivi sulla scena musicale dal 2012, anno in cui decidono di dar vita alla loro collaborazione. Dopo il fortunato incontro con il produttore e musicista Samuele Dessì, decidono di produrre il primo EP (Glù, 2015) contenente il singolo “Grilli”. Attualmente gli artisti sono impegnati con la registrazione del loro primo album del quale offriranno qualche anteprima durante il concerto.

La seconda parte della serata vedrà, invece, protagonisti Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, di fronte ai riflettori con il progetto La Pioggia. Di recente i due musicisti originari di Cagliari hanno deciso di dar vita a questo sodalizio in cui le canzoni vengono trascinate da sentimenti e pulsioni differenti rispetto al loro recente passato (sono entrambi membri della formazione The Erotik Monkey). Nella scorsa primavera è stato pubblicato il loro EP di debutto, “Inverno”, che contiene quattro brani inediti più la cover di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. Alla sua produzione hanno collaborato lo stesso Samuele Dessì e Andrea Suriani, che negli ultimi anni ha curato il mastering di alcuni tra gli album indie-pop italiani di maggior successo.

Il sesto appuntamento di ACòa sarà il prossimo 22 dicembre, data in cui al Palazzo Siotto verrà presentato in anteprima il nuovo progetto del musicista cagliaritano Stefano Guzzetti, musicista costantemente sul filo tra ricerca e sperimentazione, che proporrà al pubblico della rassegna la performance dal titolo “Perfumum – Sette Essenze in Musica” nata dal suo incontro con l’arte profumiera di Lucia Dessy.

Il festival, con la direzione artistica di Alice Deledda, è realizzato in collaborazione con la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto e ACCuS (associazione per la cooperazione culturale in Sardegna).

È possibile acquistare i biglietti direttamente il giorno dell’evento al botteghino presso il Palazzo Siotto. Il costo del singolo biglietto è di 6€. Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo info@associazioneleofficine.com o mandare un messaggio privato alla pagina Facebook delle Officine o scrivere/chiamare al numero +39 329 3755727.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share