Il dramma dei migranti nei campi libici: a Cagliari incontro con Fulvio V. Paleologo

Una serata di approfondimento sulle drammatiche condizioni in cui versano migliaia di persone nei campi di prigionia libici, cui viene negato il diritto a fuggire e ad essere soccorsi in mare: è l’appuntamento dal titolo ‘La politica stragista dell’Unione Europea’ in programma a Cagliari, al teatro La Vetreria di Pirri, mercoledì 21 marzo alle 17.30.

All’incontro, organizzato dalla Biblioteca autogestita Zarmu in collaborazione con Cada Die Teatro, parteciperà Fulvio Vassallo Paleologo dell’Adif – Associazione Diritti e Frontiere: giurista dell’Università di Palermo, esperto di diritto internazionale e di diritti dei migranti, è attivo da decenni nella loro difesa e nella denuncia degli abusi e dei crimini che si compiono a loro danno. È fondatore e animatore di diverse organizzazioni che si occupano della difesa dei migranti.

Sarà presente inoltre Michele Angioni della ong “Proactiva Open Arms” (qui l’intervista per Sardinia Post). Ad aprire la serata, un breve intervento teatrale di Pierpaolo Piludu da un testo di Gipi Gianni Pacinotti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share