Decimomannu prepara il ‘Cartoon fest’, ad aprile cinque giorni di animazione

Cinque giornate per immergersi nel magico mondo dei cartoni animati. Per far divertire i piccoli e far tornare un poco bambini gli adulti. Il Polo fieristico di Decimomannu ospita dal 21 al 25 aprileCartoon Fest‘, cinque giornate tra proiezioni, spettacoli, laboratori, musica, giostre, food e magia. Un programma articolato e con ospiti d’eccezione, in primis Clara Serina, inconfondibile voce femminile di Lady Oscar, Tiger Man e altre famose sigle dei cartoon anni Ottanta e oltre. Sul palco accompagnata dalla A&F band il 22 aprile dalle 19 proporrà un’antologia di successi.

“Sono molto felice di tornare in Sardegna – dice all’Ansa Clara Serina – proporrò i brani più famosi tra cui Lady Oscar, Fiorellino, Stilli e lo specchio magico, a cui sono molto affezionata, La maga Chappy e naturalmente Tiger Man, ma per il pubblico di Cartoon Fest ci saranno anche quattro inediti”. Ad arricchire e impreziosire la kermesse l’associazione guidata da Alessia Littarru e Ivan Scarpa e sostenuta dall’amministrazione comunale ha chiamato anche i Cosplayer, figure che tra trucco e costumi spettacolari interpretano un personaggio dei fumetti, videogame, film.

L‘ingresso a Cartoon Fest è gratuito. Su un maxi schermo saranno proiettati non stop i vecchi e più recenti cartoni
animati, un viaggio nel tempo sul filo della nostalgia, dagli anni ’80 a oggi. Dallo schermo alla realtà. Lo spazio sarà una vera cartoonlandia dove si aggireranno in carne e ossa Spiderman, vera attrazione con le sue acrobazie e salti, gli amatissimi Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve. “E poi ancora una carrellata di altre figure disneyane per creare magia, stupore, emozione, divertimento”, sottolinea la Littarru. Ad arricchire e impreziosire la manifestazione sarà anche l’affascinante Mondo di Harry Potter dove i tanti appassionati del popolare mago bambino creato dalla scrittrice Joanne Rowling potranno perdersi fra libri, gadget,
storie.

Il fitto programma si snoda ancora tra spettacoli, esibizioni, musica dal vivo e dj set. Per rendere protagonisti i più piccoli sono stati ideati anche una serie di laboratori per la realizzazione di marionette e giocattoli. L’area sarà popolata di espositori con gli stand dedicati a giocattoli, fumetti, pupazzi, gadget. Ci sarà un’area cibo con oltre 800 metri quadrati di posti a sedere e menu penati ad hoc sia per adulti che per bambini. Ma a Cartoon Fest non mancherà il Parco giochi con Luna Park, gonfiabili e area divertimenti. “Forte del successo di Revivas riteniamo che Cartoon Festa sia una manifestazione degna di nota – sottolinea Monica Cadeddu, assessora alle attività produttive del Comune di Decimomannu – ha di certo una valenza turistica capace di attrarre tantissimi visitatori nella nostra realtà e può dare davvero ristoro alle nostre realtà produttive”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share