Danza, teatro e installazioni: al via a Cagliari il festival “Da Dove Sto Chiamando”

Più di un mese all’insegna dei linguaggi contemporanei dell’arte a Cagliari, in un itinerario che coinvolge Lazzaretto, Auditorium Comunale e Palazzo di Città. Dal 26 ottobre al 29 novembre si terrà “Da Dove Sto Chiamando”, festival dedicato a musica, danza, performance, laboratori e inedite installazioni audiovisive. L’iniziativa è stata organizzata da Spazio Danza e TiConZero e nasce dall’incontro tra “Autunno Danza” e “Signal Festival”.

In occasione dell’evento, grazie a una collaborazione tra la compagnia Ctm e il Comune di Cagliari, la linea 7 dei bus circolerà di notte nel quartiere di Castello.
“Il servizio sarà prorogato dalle nove a mezzanotte e oltre – ha precisato il direttore del Ctm, Ezio Castagna – per consentire ai cittadini di raggiungere la zona con facilità”.

Tra gli ospiti ci sarà il compositore e percussionista statunitense Z’Ev, insieme ad altre personalità di spicco nazionali e internazionali.
Per quanto riguarda la danza saranno presenti Virgilio Sieni e, dal Giappone, il danzatore butoh Gyohei Zaitsu. Ci sarà anche la compagnia francese Beau Geste, gli italiani Simona Bertozzi, Daniele Albanese, Francesca Foscarini, Michela Lucenti, Sara Marasso e la compagnia catalana Vero Cendoya.

Per la musica saranno presenti Gianluca Becuzzi, La Generale d’Experimentation, Raoul Moretti, Adam Ansen, Olivier di Placido, Sec e molti altri.

Tra i laboratori e workshop è in programma, direttamente da Matera, “Paesaggi Sonori” – a cura del Centro Arti Integrate”. Il progetto è stato presentato davanti all’assessore comunale della Cultura Enrica Puggioni dalla direttrice dei Musei Civici di Cagliari Annamaria Montaldo, dai direttori artistici dell’evento Momi Falchi e Tore Muroni di Spazio Danza e Alessandro Olla di TiConZero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share