Set in Sardegna per Brian De Palma, il regista di ‘Carlito’s way’ prepara ‘Domino’

‘Scarface’, ‘Gli intoccabili’, ‘Carlito’s way’, ‘Mission: impossibile’. Film che hanno fatto la storia del cinema grazie alla mestria del regista statunitense Brian De Palma. Che proprio in questi giorni sta girando il suo nuovo lavoro, ‘Domino’, tra Cagliari, Capoterra, Pula e Domus de Maria. Nel cast ci sono Nicolaj Coster-Waldau e Carice Van Houten, noti al grande pubblico per ‘Il trono di spade’, e Guy Pearce, nel cast di Iron man 3. Thriller nel puro stile di De Palma, ‘Domino’ segue la storia di un poliziotto danese alla ricerca del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico. Si trova, però, immischiato in un’indagine internazionale tra la Cia e l’Isis. La scelta di girare una parte del film nell’Isola è il frutto di una collaborazione tra la Recalcati Multimedia e la Sardegna Film Commission.

La Sardegna è l’unica regione italiana scelta dalla produzione del film per completare le riprese del film. Al lavoro preparatorio della Film Commission, che ha individuato le location preparando l’accoglienza della troupe internazionale in Sardegna, hanno partecipato anche gli uffici regionali, il Comune di Cagliari e i gestori degli spazi individuati con una conferenza di servizi volta a pianificare l’accoglienza del set.

“Domino è il mio modo di continuare, attraverso Brian De Palma, il viaggio intrapreso tanti anni fa con mio padre, che mi avvicinò per la prima volta al mondo del cinema. È appassionante rendere indelebili le riflessioni, le intuizioni e le visioni di Brian, un grande protagonista del XX secolo e che oggi per immagini interpreta temi di estrema attualità: immigrazione, clandestinità e terrorismo”, sottolinea Leonardo Recalcati, produttore del film. Domino è prodotto da Schnne Film, Zilvermeer Productions, Suroeste Films, N29 Entertainment BV, Recalcati Multimedia e Action Brand di Roberto Capua.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share