‘Catarsi’, cortometraggio di Sardu contro il consumismo: via al crowdfounding

Una martellante musica da rave party a fare da colonna sonora, luci e colori pop, una storia surreale ricca di colpi di scena: è ‘Catarsi, ascensione & hell raving’, visionario cortometraggio del regista cagliaritano Andrea Sardu. Per ora è solo un trailer e un progetto ben dettagliato, presto potrebbe diventare un film breve con l’ambizione di girare il mondo.

L’idea di Sardu è approdata su Produzioni dal Basso, piattaforma on line di crowdfounding, con l’obiettivo di raggiungere i 14 mila euro necessari per la realizzazione del cortometraggio. In cambio di una piccola donazione che servirà per retribuire attori e maestranze ci sono gadget o servizi messi a disposizione dalla produzione; con una quota più consistente si può invece diventare produttori associati o esecutivi.

Un’anticipazione di ‘Catarsi, ascensione  & hell raving’ è il trailer già visibile on line ma il film sarà girato per intero e con tutti gli attori solo quando si raggiungerà il budget necessario. Dai pochi minuti del video, comunque, si intuiscono suggestioni e intenti: “Una commedia divertente e piena di colpi di scena – sottolinea Andrea Sardu, che da vent’anni lavora tra cinema, documentaristica e comunicazione – che nasconde una presa in giro della società dei consumi e di chi la vive con indifferenza, superficialità ed egoismo”.

GUARDA IL TRAILER

Il protagonista della storia, interpretato da Maurizio Pulina, attore di teatro e cinema già vincitore del premio al LA Web Fest di Hollywood per la sua interpretazione nello spaghetti western in salsa pulp “Quella sporca sacca nera”, attore in “Chi salverà le rose?” di Cesare Furesi con Caterina Murino e ne “Il criminologo” di Antonio Rojch al fianco a Barbara De Rossi, si muove sullo sfondo cupo di una città inquinata alla ricerca di una donna, e attraverso porte misteriose raggiungerà dimensioni parallele. La vicenda, assicurano dalla produzione, dietro la veste di commedia cela metafore e citazioni e molteplici punti di riflessione.

Nel cast, oltre a Pulina, ci saranno Elisa Desogus, Daniela Vitellaro e dj Alien T (Marco Collini). Al lavoro nella realizzazione del cortometraggio ci saranno Isabel Sardu, Sara Fanni, Antonio Cauterucci, e saranno coinvolti i musicisti Andrea Congia, Walter Demuru, Francesco Medas e Riccardo Leone.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share