Capodanno in piazza, a Sassari la notte di San Silvestro è con Piero Pelù

Sarà Piero Pelù il protagonista del capodanno in piazza a Sassari. Ma il cantautore toscano e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di san Silvestro: sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì e il dj Davide Merlini. “Per l’ultimo dell’anno –
dice il sindaco Nicola Sanna – abbiamo scelto di ospitare nel cuore della città, piazza d’Italia, un artista di fama internazionale che regala sempre spettacoli di grande effetto scenico. Abbiamo anche voluto dare spazio a musicisti del territorio”.

Oltre che leader dei Litfiba, Piero Pelù ha anche un progetto da solista, ma a Sassari si presenta con i suoi Bandidos. I MariaMarì, invece, nascono nel 2005 per omaggiare grandi autori come Enzo Iannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio de Andrè. merlini, storico dj della città, suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse. Sarà proprio il dj ad aprire la serata del 31 dicembre alle 22.30 con preselezioni musicali; alle 23 il turno dei MariaMarì con Alessandro Carta alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu al piano elettrico. Pelù è atteso per la mezzanotte insieme ai suoi Bandidos.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share