Cantine e centro di Bosa in festa con la nuova edizione di “Attoppa a camasinu”

Attoppa a camasinu, ovvero incontriamoci in cantina”, è la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Bosa per il sesto anno consecutivo con lo scopo di promuovere il territorio, far conoscere ai turisti la tradizione enogastronomica e far vivere ai partecipanti l’atmosfera della convivialità dei Camasinos bosani, un tempo ritrovo esclusivo per gli uomini durante il tempo libero.

“Sono in gara 15 Camasinos, inseriti in un circuito enogastronomico nelle vie del centro storico di Bosa – spiegano dall’organizzazione – nelle strade comprese tra via Carmine, via Santa Croce, via Efisio Cugia, via Rosario, Corso V.Emanuele, in cui sono presenti le cantine messe a disposizione per l’occasione dai soci della Pro Loco Melkiorre Melis”.

Saranno distribuire dagli stessi soci pietanze tipiche, precedentemente preparate, accompagnate dai vini del territorio e dalla Malvasia di Bosa. “Il clima festoso sarà quello tradizionale dei camasinos bosani, con i canti a traggiu e il suono della chitarra e dell’organetto e i balli in costume – spiegano ancora dall’organizzazione -.Ciascuna cantina è inserita nella mappa contenuta in un coupon, distribuito in vari punti del percorso, con un numero ed un nome che la identificherà all’interno del circuito. Con un coupon da 15 euro si ha la possibilità di degustare vari piatti e vini lungo il percorso stabilito e votare la cantina più apprezzata”.L’appuntamento è per il 17 agosto nel centro storico di Bosa dalle 18 alle 2.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share