A Cagliari “Racconti semifreddi”: storie semiserie con Soriga, Rizzo e Maccioni

Sabato 28 marzo 2015, a Cagliari ci sarà un reading su cibo, tic alimentari e mode televisivo-culinarie. Si intitola “Racconti semifreddi” – Storie semisere su cibo, masterchef, vino, sushi e amatriciana, carasau e biodinamico. Al Babeuf (tè, vino e letture lente), via Giardini 147a, alle 20,30.

“Racconti semifreddi” nasce dal gruppo storico di autori e scriventi che da anni gira la Sardegna con il progetto “scrittori da palco”. Un gruppo nato dal Festival della letteratura della Sardegna “Sulla terra leggeri”, e sempre pronto ad allargare le fila a nuovi compagni di letture a voce alta.

Chi legge. Peppe Rizzo, scrittore pubblicato da Feltrinelli e redattore di Internazionale, la giornalista Paola Pilia, la consigliera comunale di Sassari in trasferta Lalla Careddu, la caposervizio della cronaca di Cagliari dell’Unione Sarda Maria Francesca Chiappe. E poi ancora: uno psicologo (Nicola Mameli), un avvocato-dj (Jimmy Spiga), un fotografo (Nico Massa), il dentista-romanziere Paolo Maccioni e il coordinatore della serata, lo scrittore di Uta emigrato a Roma Flavio Soriga.

“Ci fa piacere ospitare questa ciurma etereogenea di scrittori, professionisti ed improvvisati” commenta Federico Cau, titolare del Babeuf, “Per un evento che sarà la conclusione di una giornata per noi molto importante: al pomeriggio ospiteremo infatti un’iniziativa per l’ottantaduesimo SLOT-MOB che si terrà qui a Cagliari, contro la ludopatia e i giochi d’azzardo all’interno dei locali”.

“Racconti semifreddi” è un’iniziativa a ingresso libero, organizzato a costo zero con il sostegno dell’associazione culturale “Camera a Sud” e del Festival letterario della Sardegna “Sulla terra leggeri”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share