Cagliari, “Que Viva Jazz Club”: l’aperitivo nel week-end è con Maria Gadù

Da sola sul palco per coinvolgere il pubblico con un intenso spettacolo in acustico, chitarra e voce. Fa tappa a Cagliari sabato e domenica la voce da brivido di Maria Gadù. L’artista, riconosciuto talento della musica brasiliana, è attesa per un doppio set sabato 4 novembre alle 18,30 e poi alle 22 e stessi orari domenica 5 al Jazzino di via Carloforte.

E’ uno dei momenti clou di “Que Viva Jazz Club”, in programma fino al 5 novembre, festival diffuso tra club e presidi musicali locali della città: oltre al Jazzino anche Exma Radio X Social Club, B-Flat, VinVoglio, Jazz-art, Florio, Dal Maso. Circa 50 gli appuntamenti, con 7/8 concerti al giorno da mattina a sera e numerose iniziative collaterali.

La cantautrice brasiliana per l’occasione eseguirà i suoi più grandi successi e quelli di alcuni fra i più importanti cantanti brasiliani, da Caetano Veloso a Chico Buarque, da Gilberto Gil a Marisa Monte.“Que Viva Jazz Club”, con la direzione artistica di Massimo Palmas, è l’edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz -nonché edizione numero 12 dell’European Jazz Expo. Sabato 5 alle 22,30 al B – Flat è atteso il trombonista Mauro Ottolini e la sua Sousaphonix Orchestra, riproposto anche domenica 5 all’Exma in occasione del festival Creuza de Mà, con una grande festa a partire da mezzogiorno e lo spettacolare cine concerto all’aperto. Domenica 5 alle 22 il B – Flat accoglie il virtuoso della mandola e del groove arab-rock Aziz Sahmaoui: musicista originario di Marrakech vanta una carriera ventennale che va dalla co-fondazione dell’Orchestre National de Barbès alle collaborazioni, tra gli altri, con Nguyên L ê e alla militanza nel Joe Zawinul Syndicate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share