A “Born of Stone” di Emilio Bellu il primo premio al Festival Cinema d’Arte

Born of Stone, il documentario su Pinuccio Sciola diretto da Emilio Bellu, ha vinto il primo premio nella sedicesima edizione del Festival Internazionale del Cinema D’Arte di Milano, nella categoria Cinema D’arte.

Ad assegnare il riconoscimento, la giuria presieduta da Andrea Purgatori e Luca Cavadoni, e composta da Andrea Bozzetto, Giovanna Bo, Francesco Aliberti e Luca Verdone.
Il corto esplora l’arte dello scultore di San Sperate e in particolare racconta le sue pietre sonore, con interviste inedite e una colonna sonora interamente realizzata con campionamenti dei suoni prodotti dalle pietre.

Il premio arriva dopo altri recenti riconoscimenti per il documentario che, nel corso dell’ultimo anno, è stato proiettato in 27 festival internazionali, con premi in Germania, a Monaco, in Serbia e in Bulgaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share