Ancora premi per “La stoffa dei sogni”, Cabiddu premiato a Ischia e a Sabaudia

Prosegue la scia di successi per “La Stoffa dei sogni“. Il film del regista sardo Gianfranco Cabiddu è stato premiato all’Ischia Global Film & Music Fest e al Sabaudia Film Festival. Non si ferma dunque il consenso di pubblico e critica per il lavoro liberamente ispirato a “L’Arte della commedia” di Eduardo De Filippo e alla sua traduzione de “La Tempesta” di Shakespeare e girato sull’isola dell’Asinara.

Dopo i David di Donatello (miglior sceneggiatura non originale), i Globi d’Oro della Stampa Estera (miglior film italiano dell’anno), i riconoscimenti al Bifest di Bari (migliore scenografia) e al World Fest di Houston, il film è ancora sotto i riflettori. “Premiamo gli autori di opere di qualità che si sono imposte all’attenzione internazionale per la loro originalità. Cabiddu ha confezionato un piccolo gioiello”, ha motivato Marina Cicogna per l’Accademia Arte Ischia. Per “La Stoffa dei Sogni” è arrivato anche il premio del pubblico come miglior film al Festival cinematografico nazionale diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il SabaudiaFilm.ComMedia.

“Sento affetto e curiosità da parte del pubblico – ha commentato Gianfranco Cabiddu – la gente riconosce un lavoro fatto con l’artigianalità italiana, sull’idea di teatro di De Filippo. E come tale è godibile anche a livello popolare. È un film che parla di gente semplice, di giochi delle apparenze, di sopravvivenza e di un luogo di frontiera come l’Asinara e risulta così godibile per tutti”. Dopo l’intenso tour internazionale degli ultimi mesi il film arriva in Nuova Zelanda al Panorama Cinema Italiano Festival e in Lituania, a Vilnius, al Cinemando Festival.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share