bellasmariposas

Al film “Bellas Mariposas” il Big Screen Award di Rotterdam

Successo a Rotterdam per “Bellas Mariposas”, l’ultimo film girato dal nostro regista Salvatore Mereu.  La pellicola ha vinto il Big Screen Award al Rotterdam International Film Festival 2013 ed ” è stato premiato per la sua essenza ‘rinfrescante’, che ci si augura possa essere ‘un’aggiunta a ciò che i cinema olandesi offrono, un film con una ‘prospettiva giovane, una celebrazione della vita’.

Il premio, assegnato da una giuria composta dal pubblico, è importante perché apre le porte della distribuzione nel mercato cinematografico dei Paesi Bassi. Ambientato nella periferia di Cagliari, il film, prodotto da Viacolvento in collaborazione con Rai Cinema, si ispira al racconto omonimo dello scrittore sardo Sergio Atzeni e racconta la vita di due ragazzine che vivono in un contesto sociale e familiare difficile.

Nel cast  le attrici esordienti Maya Mulas e Sara Podda.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share